rotate-mobile
L'iniziativa arcobaleno

L'onda Pride scalda i motori, torna per le vie di Reggio la manifestazione dei diritti

Calendario di iniziative e la pride week che si concluderà con il corteo e un grande evento finale sabato 30 luglio

Dopo lo stop forzato dalla pandemia, sabato 30 luglio, l'onda pride tornerà ad attraversare le strade di Reggio Calabria. È iniziata già da diversi mesi la fase organizzativa dell'iniziativa che ha visto la nascita di una nuova piattaforma politica chiamata "insieme verso il Pride" e rappresenta un vero e proprio contenitore di discussione ed elaborazione per la costruzione trasversale della manifestazione. 

"ll Reggio Calabria Pride è la manifestazione dell’orgoglio della comunità LGBTQIA+ : una straordinaria manifestazione di libertà resa possibile grazie all'impegno di attivistə e alla cooperazione con le istituzioni pubbliche, associazioni territoriali e altre realtà che condividono con noi valori e principi" è quanto dichiara la portavoce Valentina Tripepi che prosegue "nelle prossime settimane verrà svelata la data della conferenza stampa e in quella occasione presenteremo manifesto politico, ospiti e il programma della pride week".

Il Reggio Calabria Pride fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani. "L’esigenza della nostra comunità di far avanzare le proprie istanze e rivendicare diritti è più forte che mai. Il Pride 2022 si svolgerà, con un calendario di iniziative diffuse per la città e la pride week che si concluderà con il corteo e un grande evento finale sabato 30 luglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onda Pride scalda i motori, torna per le vie di Reggio la manifestazione dei diritti

ReggioToday è in caricamento