rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La manifestazione rainbow / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Tutto pronto per il Reggio Calabria Pride: ecco il percorso

La manifestazione si svolgerà sabato 30 luglio. Madrina d'eccezione sarà Doretta, presidente onorario del comitato Arcigay e già rappresentante per l’Italia al Word Pride di New York

L'Onda Pride è pronta a inondare con i suoi colori le strade della città. Annullate le edizioni del 2020 e 2021 per le restrizioni dettate dalla pandemia da Covid, il Reggio Calabria Pride 2022 torna sabato 30 luglio per dare voce ai diritti Lgbtqia+ e contro ogni forma di discriminazione che riguardi persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, non-binarie e queer.

Madrina d'eccezione della manifestazione, promossa da Arcigay Reggio Calabria "I Due Mari", sarà Doretta drag queen, attivista del movimento, artista di fama nazionale, presidente onario del comitato reggino e già rappresentante per l’Italia al Word Pride di New York in occasione del 50esimo anniversario dai moti di Stonewall, nel 2019.

Programma e percorso

Raduno, alle ore 17, nella zona del parcheggio del "Tempietto". Il corteo si muoverà sul lungomare, raggiungerà poi Piazza Italia, quindi il Corso Garibaldi ed infine la destinazione finale, l'area del Waterfront.

pride 2022 percorso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Reggio Calabria Pride: ecco il percorso

ReggioToday è in caricamento