rotate-mobile
La nomina

Bruno Megale lascia la città, è il nuovo questore di Milano: ecco chi arriva a Reggio

Nella città dello Stretto lunedì 20 maggio l'insediamento di Salvatore La Rosa

Cambio di guardia in questura. Dopo quasi tre anni Bruno Megale, 57 anni, lascia Reggio Calabria per andare a Milano. Il reggino Megale è, infatti, il nuovo questore di Milano.

Succede a Giuseppe Petronzi, questore di Milano dal 30 dicembre 2020 e ora nominato prefetto a Trento. 

Bruno Megale, era arrivato alla guida degli uffici di Corso Garibaldi, a ottobre 2021. Reggino doc, si è trasferito a Napoli da giovanissimo, a 15 anni, dove ha frequentato il liceo militare Nunziatella, poi la laurea in giurisprudenza, già questore di Caltanissetta (il più giovane d'Italia), è considerato un esperto di antiterrorismo.

Ha rivestito numerosi incarichi professionali, tra questi, quello di dirigente della Digos di Milano e nel 2017 è a capo della direzione del presidio ufficio polizia di frontiera presso lo scalo aereo di Fiumicino.

Il suo insediamento alla questura di Milano, in via Fatebenefratelli, è previsto per il 20 maggio prossimo. Nella stessa giornata, a Reggio Calabria, arriverà Salvatore La Rosa, nuovo questore. Alle ore 11, nella sala Calipari, si terrà la conferenza stampa di presentazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno Megale lascia la città, è il nuovo questore di Milano: ecco chi arriva a Reggio

ReggioToday è in caricamento