rotate-mobile
Televisione

Reggio in un video realizzato da Rai Cultura per il ciclo "Storie delle nostre città"

Trasmesso sul canale Rai Storia può essere visualizzato anche sul web e mostra le bellezze naturali, culturali e turistiche della città dello Stretto

I Bronzi, il Duomo, il lungomare e il castello aragonesi sono soltanto alcuni dei luoghi che si vedono nel video dedicato a Reggio Calabria e stato realizzato da Rai Cultura, trasmesso sul canale Rai Storia. Il lavoro dura 48 minuti e fa parte del ciclo "Storia delle nostre città", un programma di Marco Pisoni e Mario Paloschi.

Si legge nella presentazione della puntata dedicata a Reggio: "Tra le città più belle della regione calabrese, Reggio Calabria ospita una gran varierà di opere artistiche e offre scorci di intensa, rara bellezza. La città si affaccia sul mare, e il suo clima mite le garantisce una grandissima fertilità, fattore determinante per il mercato di ortaggi, olio e vini.

I resti subacquei di colonne romane, la bellissima fortezza aragonese e la Cappella del Duomo sono solo alcuni dei suoi elementi più suggestivi. Reggio Calabria possiede anche uno dei musei archeologici più importanti in Italia, che conserva, oltre a reperti della Magna Grecia, anche gli splendidi Bronzi di Riace". 

Una completa full immersion nella storia e l'offerta turistica e culturale di Reggio che sicuramente gioverà alla sua immagine come strumento di promozione. Il video si può visualizzare anche sul web al seguente link: https://www.raiplay.it/video/2023/02/Storia-delle-nostre-citta-Reggio-Calabria--98b46573-dabd-40ac-a1fa-5e786be1ac14.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio in un video realizzato da Rai Cultura per il ciclo "Storie delle nostre città"

ReggioToday è in caricamento