rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Due giovani in manette per la rapina a mano armata al supermercato Crai

I fatti risalgono a gennaio scorso, dopo aver minacciato i cassieri, con pistola e coltello in pugno, fuggivano con un bottino di 2.000 euro. Incastrati dalle telecamere di sorveglianza

Con pistola e coltello in pugno avevano rapinato quattro mesi fa il supermercato Crai della centralissima via Reggio Campi. Questa mattina gli investigatori hanno chiuso il cerchio e risolto il caso. Le manette sono scattate ai polsi di Leandro Domenico Stillitano, 21 anni, e Antonino Labate, 24 anni, arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti, con l'accusa di rapina aggravata in concorso, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, nonché per porto di armi od oggetti atti ad offendere. La misura è stata emessa dal gip a conclusione di indagini articolate, coordinate dalla Procura della Repubblica, diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri.

La vicenda

I fatti, ricostruiti dagli investigatori della Squadra Mobile, sotto le direttive del procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e del sostituto procuratore Nicola De Caria, risalgono all’11 gennaio scorso, quando vicini all'orario di chiusura, intorno alle ore 19.45, i rapinatori, armati di pistola e di un coltello a lama lunga di grosse dimensioni, erano entrati all’interno del supermercato, seminando il panico tra i dipendenti e i tanti clienti presenti nell'esercizio commerciale. Minacciando i cassieri, Labate e Stillitano asportavano il denaro presente nelle casse e lo stesso registratore prima di dileguarsi con un bottino di 2.000 euro.

Le immagini dell'arresto

La ricostruzione

Grazie alle immagini, riprese dal sistema di video sorveglianza del supermercato, spiegano dalla Questura reggina: "Si è potuto constatare che Labate aveva puntato più volte la pistola contro un dipendente, mentre Stillitano, sotto la minaccia del coltello, si impossessava del bottino". Per la ricostruzione dei fatti, detterminante si è rivelata la minuziosa attività degli inquirenti della Mobile che, attraverso l'esame delle immagini estrapolate dalle telecamere, presenti anche in tutte le strade adiacenti al supermercato, ha individuato i presunti responsabili della rapina di via Reggio Campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani in manette per la rapina a mano armata al supermercato Crai

ReggioToday è in caricamento