rotate-mobile
Cronaca

I Vigili del fuoco salvano quattro cavalli, in azione anche gli specialisti del Saf

Gli uomini del comando provinciale di Reggio Calabria sono intervenuti nelle campagne di Campo Calabro, dove per salvare il quadrupede è arrivato in soccorso un elicottero da Catania, e in quelle di Candidoni per estrarre dal fango tre pony

Negli ultimi due giorni i Vigili del fuoco del comando di Reggio Calabria in due distinti interventi hanno effettuato il recupero di quattro cavalli. Nella mattinata di ieri i Vigili  del fuoco del distaccamento di Villa San Giovanni sono intervenuti in contrada Matiniti inferiore del comune di Campo Calabro, dove un cavallo era caduto in un dirupo.

In azione gli specialisti del Saf

La zona impervia non permetteva il recupero dell’animale con tecniche tradizionali. Quindi sul posto è stata fatta giungere una squadra del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) che, in collaborazione con il personale di un elicottero fatto giungere dal nucleo Vigili del fuoco di Catania, hanno imbracato e recuperato il cavallo precedentemente sedato da un veterinario.

A Polistena tratti in salvo tre pony

Stamattina, invece, una squadra del distaccamento di Polistena è stata inviata dalla sala operativa in contrada Baracconi del comune di Candidoni, per l’allagamento di una strada. Mentre i Vigili del fuoco stavano prosciugando l’acqua dalla sede stradale, il proprietario di tre cavalli si è avvicinato avvisandoli che gli animali erano in pericolo, poiché erano rimasti impantanati a seguito della piena di un torrente causata dalle forti piogge della nottata. Gli uomini del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria hanno imbracato i tre pony portandoli in salvo. Sul posto, per quanto di competenza, erano presenti due pattuglie delle stazioni Carabinieri di Limbadi e Laureana di Borrello e personale Anas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del fuoco salvano quattro cavalli, in azione anche gli specialisti del Saf

ReggioToday è in caricamento