rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiesa

S'insedia don Simone Gatto, nuovo parroco di San Paolo

Il sacerdote prenderà possesso della sua chiesa nella solenne celebrazione di domenica con monsignor Morrone

Sono iniziati i giorni di festa per la chiesa di San Paolo alla Rotonda, dove è arrivato il nuovo parroco, don Simone Vittorio Gatto, che s'insedierà domenica 2 ottobre con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Fortunato Morrone. 

L'evento è stato preceduto da un triduo di preparazione, iniziato lunedì scorso con una messa presieduta dal vicario zonale, il sacerdote Luigi Cannizzo. Martedì invece si è svolta una celebrazione presieduta dal prevosto della basilicata Cattedrale, padre Demetrio Sarica. Infine ieri si è svolta una serata di adorazione eucaristica animata dai fedeli dell'azione cattolica parrocchiale. Iniziative che hanno espresso il benvenuto della parrocchia a don Gatto, che prenderà possesso della sua chiesa domenica prossima durante la celebrazione fissata alle ore 18 con l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Morrone.

Proveniente dalla parrocchia di Santa Maria della Misericordia di Salice calabro, ha affidato la comunità che ha guidato in undici anni di servizio pastorale al suo successore don Maurizio Demetrio, che si è insediato oggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'insedia don Simone Gatto, nuovo parroco di San Paolo

ReggioToday è in caricamento