rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Cardinale Gennaro Portanova

La Befana arriva al Gom, i vigili del fuoco in visita ai piccoli pazienti

Accompangati dal compandante Carlo Metelli, i vigili hanno trascorso un momento di attività ricreativa inseme ai bambini. Non sono mancati dolci e ragali

Sono stati giorni speciali per i bimbi ricoverati all'Ospedale Bianchi Melacrino Morelli che in questi giorni, hanno ricevuto una visita speciale. I vigili del fuoco in collaborazione con l’associazione nazionale dei vigili del fuoco della provincia di Reggio Calabria hanno, infatti, voluto regalare un sorriso e un momento di svago, ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria e pediatria oncologica dell'Gom. 

Proprio in occasione della Befana, i vigili del fuoco grazie alla collaborazione dello staff medico, diretto dal dottor Domenico Minasi, e delle associazioni di volontariato Abio e Avo hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai bambini costretti a trascorrere in ospedale questo periodo festivo.

Accompagnati dal comandante Carlo Metelli, i vigili, sono stati accolti del personale infermieristico che li hanno accompagnati nei locali dove le associazioni di volontari intrattengono i piccoli pazienti in attività ludiche e di svago.

Tutti insieme, dopo aver trascorso un momento di attività ricreativa che ha visto i bambini entusiasti e  molto interessati al lavoro che svolgono i vigili del fuoco, hanno fatto visita anche agli altri pazienti ai quali era impossibile  muoversi dal letto.

Non sono mancate naturalmente le calze piene di dolci e cioccolatini distribuiti ai piccoli tra sorrisi, abbracci e auguri di pronta guarigione. Sono stati momenti di gioia e di allegria per i piccoli degenti che rimarranno per sempre impressi nelle menti dei Vigili del fuoco e dei volontari delle associazioni Abio e Avo che hanno partecipato all’iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriva al Gom, i vigili del fuoco in visita ai piccoli pazienti

ReggioToday è in caricamento