rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Candidatura del sindaco de Magistris alla Regione, arriva l’endorsement di Lucano

All’ex sindaco di Riace non dispiace il nome del primo cittadino di Napoli: “Luigi de Magistris può essere una valida occasione, necessario mettere in campo la giustizia sociale per vincere questa battaglia”

In Calabria quando si sente il nome di Luigi de Magistris o si associa l’attuale sindaco di Napoli alla poltrona più alta di Palazzo “Santelli” in molti storcono il naso. Non è questo il caso di Mimmo Lucano. Dall’ex sindaco di Riace, infatti, arriva un endorsement sull’eventuale candidatura dell’ex pm alla guida della Regione Calabria.

"Ero un ragazzino e si parlava di riscatto per la nostra terra, sempre disatteso dalle promesse. Credo che serva una voce di libertà contro questo potere che stravolge le nostre esistenze. In Calabria si vive questa provvisorietà, bisogna abbandonare l'idea di impotenza di fronte a ciò. de Magistris può essere una valida occasione, necessario mettere in campo la giustizia sociale per vincere questa battaglia". Così l'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano intervenendo a radio Crc.

"Sono legato affettivamente a Luigi de Magistris e sono dalla sua parte. Quando ho vissuto le vicende giudiziarie che mi hanno riguardato - ha detto - Luigi è stata una voce commovente nei miei confronti. In Calabria è stato sempre in prima linea contro i poteri criminali che spesso sono silenziosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidatura del sindaco de Magistris alla Regione, arriva l’endorsement di Lucano

ReggioToday è in caricamento