rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'iniziativa

In Calabria elicotteri e droni per il monitoraggio delle coste

La tecnologia, riporta una nota della Regione, permette, attraverso una rete di server proprietari, di trasmettere in diretta le immagini provenienti da varie sorgenti, anche simultaneamente

È partita oggi un'azione di monitoraggio sperimentale del mare, portata avanti dalla Regione Calabria, che si svolge mediante l'utilizzo di elicotteri e droni. Le immagini prodotte vengono trasmesse in live streaming sulla piattaforma regionale https://marecalabria.it, al momento accessibile solo agli addetti ai lavori, utile per il controllo simultaneo delle coste da parte delle autorità competenti.

La tecnologia, riporta una nota della Regione Calabria, permette, attraverso una rete di server proprietari, di trasmettere in diretta le immagini provenienti da varie sorgenti, anche simultaneamente. Verranno monitorati dunque, in via sperimentale, per tutta la stagione estiva, il mare, le coste, e anche l'entroterra, soprattutto nelle zone nelle quali si trovano i depuratori: l'obiettivo è quello di analizzare l'andamento delle correnti, tenere sotto controllo la qualità delle acque, e soprattutto individuare con tempestività eventuali illeciti, per poter così intervenire con immediatezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Calabria elicotteri e droni per il monitoraggio delle coste

ReggioToday è in caricamento