menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Jole Santelli

Jole Santelli

Addio alla presidente Jole Santelli: oggi i funerali nella sua amata Cosenza

La cerimonia funebre, nel rispetto delle norme anti Covid, sarà officiata nella chiesa di San Nicola. Proclamato il lutto cittadino a Cosenza, Reggio Calabria e Catanzaro

E' il giorno dell'addio e del silenzio. Questa mattina, venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, sarà trasferito dalla sua abitazione di via Piave nella Chiesa di San Nicola a Cosenza, dove, alle 16.30, sarà officiata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti Coronavirus.

La Calabria perde la sua governatrice, è morta Jole Santelli

I sindaci Mario Occhiuto di Cosenza, Sergio Abramo di Catanzaro e Giuseppe Falcomatà di Reggio Calabria hanno proclamato per oggi il lutto cittadino. All’interno della Cittadella, sede della Regione Calabria, il personale osserverà, alle ore 10.30, un minuto di silenzio in memoria del presidente Santelli. Gli uffici chiuderanno poi alle ore 14.30 e il personale lascerà l'edificio.

La camera ardente

La camera ardente sarà allestita, sabato 17 ottobre, dalle ore 9 alle ore 15, in piazza San Francesco di Paola, antistante gli uffici della Cittadella regionale a Catanzaro, per consentire a quanti vorranno di rendere l'ultimo omaggio alla governatrice. E' attteso l'arriivo del presidente del consiglio Giuseppe Conte. Alle ore 15, al termine della camera ardente, il presidente della Conferenza episcopale calabra e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsigmor Vincenzo Bertolone, benedirà la salma di Jole Santelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nasce la "Fede Reggina", gioiello ispirato al lungomare Falcomatà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento