rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Addio Jole Santelli, il feretro è arrivato in Cittadella: veglia notturna per il presidente

Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale per la giornata di domani sabato 17 ottobre. L’apertura resta invariata alle ore 9, mentre la chiusura è anticipata alle ore 13.30

Il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è arrivato questa sera in Cittadella regionale a Catanzaro. Ad accoglierlo, in piazza San Francesco di Paola, il picchetto d’onore dei commessi del Consiglio regionale della Calabria. Presenti anche gli assessori e i consiglieri regionali e tanti cittadini, arrivati per dare un ultimo saluto al presidente Santelli.

I funerali nella chiesa di San Nicola

Dopo il lungo applauso dei presenti, il feretro è stato trasferito al 12esimo piano del palazzo della Regione, dove verrà osservata una veglia notturna prima dell’apertura della camera ardente, prevista per sabato 17 ottobre, alle ore 9.

La foto del presidente Santelli sulla facciata della Cittadella

Santelli sfondo cittadella-2Sulla facciata esterna del lato “maestrale” della Cittadella, è stata proiettata una grande immagine del presidente Santelli.

La camera ardente

Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale nella giornata di sabato 17 ottobre. L’apertura resta invariata alle ore 9, mentre la chiusura è anticipata alle ore 13.30. Sarà il presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone a benedire la salma di Jole Santelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Jole Santelli, il feretro è arrivato in Cittadella: veglia notturna per il presidente

ReggioToday è in caricamento