rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fidanzati dello Stretto, Santelli a De Luca: "L'istituzione dipende da don Rodrigo Conte"

La governatrice della Calabria risponde alla proposta del sindaco di Messina De Luca di far ricongiungere gli innamorati divisi dal Covid e dallo Stretto

Per rispondere a Cateno De Luca, sindaco di Messina, che ieri ha proposto alle sponde calabresi, l'istituzione di un 'passaporto degli innamorati', la governatrice Jole Santelli sfoglia i Promessi sposi, prende la penna e scrive: "Accetto di buon grado il suo simbolico mazzolin di fiori e non posso che apprezzare il suo simpatico 'bigliettino' di accompagnamento.

È vero, oggi i fidanzati calabresi sono impossibilitati a raggiungere i propri compagni siciliani e viceversa. I loro amori contrastati non possono certo essere accostati alla storia di Renzo e Lucia, ma è fuor di dubbio che io e lei ci troviamo oggi nella scomoda e non richiesta posizione degli azzeccagarbugli obbligati a trovare soluzioni rapide e, soprattutto, legittime, a una situazione senza precedenti".

Per questa ragione, continua il presidente della Regione Calabria "devo ricordarle che l'eventuale istituzione del "passaporto degli innamorati" dipende esclusivamente dal governo, guidato da Giuseppe 'don Rodrigo' Conte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidanzati dello Stretto, Santelli a De Luca: "L'istituzione dipende da don Rodrigo Conte"

ReggioToday è in caricamento