rotate-mobile
Il progetto

Invecchiamento attivo, la Regione incontra le parti sociali

Alla Cittadella un convegno con sindacati, organizzazioni datoriali e università

“Politiche per l’Invecchiamento attivo nella Regione Calabria” è il titolo della conferenza che si terrà lunedì prossimo, ore 10, nella sala verde della Cittadella regionale.

L’evento è aperto alla stampa ed è organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche della famiglie, il supporto dell’Inrca presidio ospedaliero di Ricerca di Cosenza, l’Università della Terza età di Cosenza, Confapi Calabria, Confartigianato e i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil. Il convegno sarà occasione di confronto riguardo le politiche e le azioni intraprese per sostenere l’invecchiamento attivo.

“Il focus sulle politiche dell’invecchiamento – spiega l’assessore alle Politiche sociali Emma Staine – sarà incentrato sugli interventi già messi in atto e quelli futuri per rispondere alle singole esigenze del territorio e ai bisogni specifici emergenti della popolazione calabrese over 75".

"Il lavoro dell’assessorato, egregiamente organizzato con il supporto dei dirigenti e funzionari della Regione - conclude l'assessore - si direziona verso progetti a sostegno dell’invecchiamento attivo inteso come l’insieme delle possibilità ed opportunità offerte alla persona che invecchia per la costruzione di un proprio progetto di vita, adeguato e aggiornato alle proprie condizioni fisiche, psicologiche, contrastando i rischi di esclusione, di solitudine, di marginalità sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invecchiamento attivo, la Regione incontra le parti sociali

ReggioToday è in caricamento