rotate-mobile
Cronaca

Lotta alle mafie, Verdi: "Arresto Tallini? 'Ndrangheta sempre più pervasiva"

Francesco Alemanni e Giuseppe Campana dell'esecutivo dei Verdi sottolineano "che non è questo il momento di sterili polemiche" e ribadiscono "piena fiducia nel lavoro di Gratteri"

"La notizia degli ultimi arresti in Calabria va a inserirsi, purtroppo, nel contesto già molto difficile che la nostra regione sta vivendo negli ultimi mesi. Ancora una volta, si evidenzia la capacità della 'ndrangheta di inserirsi all'interno del tessuto economico e sociale: un aspetto che impone alla politica, anch'essa sempre più spesso condizionata, di garantire un impegno sempre più serio e determinato per scardinare meccanismi corruttivi e di contaminazione, che spesso, in Calabria, giunge al voto di scambio".

Così Francesco Alemanni e Giuseppe Campana, rispettivamente componente dell'esecutivo nazionale dei Verdi e commissario dei Verdi per la Calabria che sottolineano: "Per il bene della Calabria, non è assolutamente questo il momento di sterili polemiche. Ribadiamo la nostra piena fiducia nel lavoro di Nicola Gratteri, impegnato a riportare la legalità in una regione dove l'illegalità e il malaffare non sono solo cocaina ed estorsioni, ma anche colletti bianchi.

La lotta alla corruzione e alle mafie - concludono Alemanni e Campana -, deve diventare centrale per tutti gli attori politici che hanno a cuore il futuro di questa terra, che in questo momento sta pagando un prezzo altissimo per l'inefficienza della sua classe dirigente e per la pervasiva azione della 'ndrangheta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle mafie, Verdi: "Arresto Tallini? 'Ndrangheta sempre più pervasiva"

ReggioToday è in caricamento