rotate-mobile
Le nomine

Regione, ecco i nuovi presidenti di Corecom e Fincalabra

Il presidente del consiglio Filippo Mancuso ha indicato i componenti e ha, inoltre, nominato i tre rappresentanti nella Consulta regionale per la difesa e tutela delle professioni

E' Fulvio Scarpino il presidente dell Comitato regionale per le comunicazioni della Calabria, Co.Re.Com. Lo ha nominato il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso che ha anche indicato i suoi due componenti: Mario Mazza e Pasquale Petrolo.

“Il Corecom - commenta il presidente Filippo Mancuso - svolge delicate funzioni di governo, garanzia e controllo in materia di comunicazioni e, oltre a fornire consulenze sul settore alla Regione, è titolare di funzioni proprie e delegate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). La questione della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali in rete e il ruolo assegnatogli nella risoluzione di controversie in materia di web e di liti tra utenti e operatori, che spesso possono essere risolte più velocemente e in modo economico con la via stragiudiziale, rendono il Corecom un organo prezioso a cui la Regione annette particolare rilevanza”.

Le nomina di Fincalabra

Il presidente Mancuso, attivando i poteri sostitutivi, in base alle previsioni della legge regionale 39 del 1995, ha effettuato anche le nomine dei due componenti nel Consiglio di amministrazione di Fincalabra Spa: Giuseppe Monteleone e Nicola Daniele. E il presidente e il membro effettivo del suo collegio sindacale: Antonio Pagano e Domenico Pisano.

Fincalabra: è lo strumento tecnico ed operativo per l’attuazione delle politiche di sviluppo economico. Tra le sue priorità strategiche ha lo sviluppo del sistema produttivo e delle piccole e medie imprese operanti su territorio.

La Consulta regionale per la difesa e tutela delle professioni

Il presidente Mancuso ha, inoltre, nominato i tre rappresentanti nella Consulta regionale per la difesa e tutela delle professioni: Giuseppe Strongoli, Michele Marcianò e Claudio Le Piane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, ecco i nuovi presidenti di Corecom e Fincalabra

ReggioToday è in caricamento