rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La decisione

La Regione stanzia 255 milioni per migliorare i servizi di trasporto

Con quattro delibere la giunta regionale stanzia i fondi per l’acquisto di materiale rotabile e di autobus, positivo il commento dell'assessore Minasi

La giunta regionale della Calabria nell’ultima riunione ha disposto, attraverso quattro delibere, l’iscrizione in bilancio di risorse per l’acquisto di materiale rotabile e di autobus. 

"Il totale degli investimenti – ha specificato l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Mobilità, Fausto Orsomarso - è di 255 milioni di euro che, insieme al materiale rotabile e agli autobus già acquistati, comprende il finanziamento di 190 milioni di fondi statali ai quali si aggiunge il cofinanziamento delle imprese".

"Un provvedimento – ha concluso Orsomarso - che si inserisce nel progetto di riqualificazione delle infrastrutture per la mobilità sostenibile, per rafforzare le imprese e migliorare la qualità del lavoro e della vita delle persone e anche per migliorare l’accoglienza e i servizi in una regione che, mai come quest’anno, è stata scelta da tantissimi turisti, un regione che fa tendenza e alla quale stiamo dedicando risorse importanti anche per le infrastrutture turistiche".

"Continuiamo a lavorare in Regione Calabria con concreti interventi di sviluppo per il territorio. Il contratto firmato dal presidente Roberto Occhiuto con il Ministero per il Sud darà una spinta eccezionale ai nostri aeroporti, grazie agli enormi investimenti previsti! Un’ottima notizia per tutti i calabresi e io sono felicissima di poterla condividere con voi". Così su Facebook la neo senatrice della Lega e assessore alle Politiche sociali della Regione Calabria, Tilde Minasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia 255 milioni per migliorare i servizi di trasporto

ReggioToday è in caricamento