rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
L'annuncio

Al via il restyling delle stazioni di Reggio Calabria Lido e Villa San Giovanni

L'annuncio di Gelardi, capogruppo consiliare della Lega. Su Reggio i lavori inizieranno nel secondo semestre del 2024 e prevedono un investimento di 12 milioni

Nel 2024 le stazioni ferroviarie di Reggio Calabria Lido e Villa San Giovanni si rifanno il look per migliorare la connessione con il contesto urbano, l'accessibilità delle stazioni e la qualità degli spazi sia interni che esterni.

"Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, - spiega Giuseppe Gelardi, capogruppo consiliare regionale Lega  - ha dato un forte impulso ai miglioramenti delle stazioni ferroviarie reggine. Nel caso della fermata di Reggio Calabria Lido, il fabbricato viaggiatori sarà sottoposto a un restyling completo.

I lavori inizieranno nel secondo semestre del 2024 e prevedono un investimento di 12 milioni di euro. Inoltre, saranno riqualificate anche le aree esterne della stazione. Questi interventi contribuiranno a migliorare l'attrattività e la fruibilità della stazione.

Anche la stazione di Villa San Giovanni sarà oggetto di importanti miglioramenti. Il fabbricato viaggiatori sarà sottoposto a un restyling e a un miglioramento sismico. I lavori inizieranno nel primo semestre del 2024 e richiederanno un investimento di 43 milioni di euro. Saranno inoltre realizzate connessioni alle invasature con finger pedonali e un nuovo sovrappasso per migliorare l'accessibilità della stazione".

"Tutti questi interventi - conclude Gelardi - sono finalizzati a potenziare l'intermodalità ferro-nave, migliorare l'accessibilità delle stazioni e riqualificare gli spazi architettonici, strutturali, impiantistici e funzionali. Grazie all'impulso del ministro Matteo Salvini, si prevede un notevole miglioramento della connessione ferroviaria in queste due importanti stazioni della Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il restyling delle stazioni di Reggio Calabria Lido e Villa San Giovanni

ReggioToday è in caricamento