rotate-mobile
Cronaca

Vicenda Ripepi, "La "Rete 25 Novembre... e oltre" chiede le dimissioni del consigliere

Sul "caso" che vede coinvolto il consigliere comunale interviene Paola Carbone, consigliera di parità della Città metropolitana di Reggio Calabria, anche a nome di tutte le associazioni aderenti alla Rete

Sulla vicenda che in questi giorni vede coinvolto il consigliere comunale Massimo Ripepi, interviene Paola Carbone, consigliera di parità della Città metropolitana di Reggio Calabria, anche a nome di tutte le associazioni aderenti alla Rete "25 Novembre ed oltre".

Carboine Paola-2"Siamo consapevoli - afferma l'avvocato Carbone - che dal punto di vista meramente giuridico il consigliere Ripepi potrebbe non avere l'obbligo di denuncia delle circostanze conosciute nell’ambito del suo ufficio di padre spirituale della comunità Pace.  Ma il rilievo sulla liceità giuridica non far venir meno  l'aspetto etico che in via assoluta si può e si deve pretendere soprattutto da parte di chi amministra e rappresenta i cittadini". 

"Vogliamo  quindi stigmatizzare con fermezza il comportamenti di chi preferisce suggerire atteggiamenti omertosi, secondo il vecchio detto che i panni sporchi si lavano in famiglia, continuando a mettere a rischio la vita ed il futuro di una minore. In un paese normale - continua Paola Carbone - il consigliere dovrebbe essere riconosciuto quale ministro del culto e quindi essere ineleggibile. In un paese normale Ripepi dovrebbe dimettersi in attesa che ogni aspetto di questa odiosa vicenda venga chiarita. Ma l'Italia non è un paese normale".  

"La Rete 25 novembre ed oltre" esige "da chi rappresenta le istituzioni oltre che il rispetto della legge anche che mantenga sempre comportamenti ed azioni civili e ritiene quindi che il consigliere Ripepi non rappresenti con dignità il ruolo che ricopre in consiglio comunale, chiediamo pertanto le sue dimissioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenda Ripepi, "La "Rete 25 Novembre... e oltre" chiede le dimissioni del consigliere

ReggioToday è in caricamento