rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abbandono rifiuti, 54 infrazioni accertate dalla polizia locale: i risultati di agosto

I dati emersi dall’attività di contrasto della polizia municipale al fenomeno immondizia. 38 le ispezioni, alcune di queste insieme al personale dell’Avr

Lavoro costante e duraturo da parte della polizia locale di Reggio Calabria per contrastare efficacemente il terribile fenomeno dell’abbandono irregolare di rifiuti sul territorio reggino. Terminato agosto, sono stati resi noti i dati relativi al mese più caldo dell’anno.

L’intero impegno è stato portato avanti in aderenza alle direttive dell’Amministrazione comunale e facendo seguito a dei tavoli tecnici in Questura. La muncipale ha potuto, così, potenziare i servizi di controllo. 

I risultati dell’attività per tutti i 31 giorni da poco terminati ci consegnano “circa 18 servizi dedicati anche in abiti civili, di cui 4 in regime di interforze, 38 ispezioni, anche unitamente a personale Avr, analisi di oltre 100 frame video estrapolati dai sistemi di videosorveglianza in uso alla pm”, come si legge dal comunicato della stessa polizia locale.

“In totale – termina la nota - sono stati accertati 54 infrazioni per abbandono di rifiuti, anche speciali e pericolosi. I servizi  continueranno anche nei giorni a venire senza soluzione di continuità.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono rifiuti, 54 infrazioni accertate dalla polizia locale: i risultati di agosto

ReggioToday è in caricamento