rotate-mobile
Cronaca Centro

Rifiuti, camion adibiti alla raccolta scaricano all'ex Fiera?

La denuncia pubblica di Adriana Musella su quanto sta accadendo nel quartiere di Pentimele a forte attrazione turistica

Mentre da palazzo Alvaro arriva la notizia su una svolta nella crisi dei rifiuti e l'assessore Brunetti spiega che a fine estate ci sarà un nuovo gestore per la raccolta in sostituzione dell'Avr ecco che arriva la denuncia pubblica da parte di Adriana Musella su quanto accade nel quartiere di Pentimele. 

Scrive su Facebook Adriana Musella: “Non si e' mai visto che una zona residenziale, destinata ad uno sviluppo turistico balneare, diventi la pattumiera della città. Accade al quartiere Pentimele di Reggio Calabria dove camion adibiti alla raccolta dei rifiuti, scaricano l'immondizia cittadina nei locali dell'ex fiera".

"Credo che tutti sappiano che quella è una zona, - prosegue -  sede di lidi e di circoli. Per l'ex Fiera, oggi adibita a discarica, era stato predisposto un progetto che prevedeva un grosso centro sportivo con piscine e impianti vari, rimasto lettera morta. Molti ne hanno chiesto la gestione degli spazi senza avere riscontro alcuno. Come in tante altre città, potrebbero affacciarsi a mare ristoranti e locali d'intrattenimento....invece a Reggio si lascia che una struttura bellissima rimanga abbandonata e non si trova di meglio che adibirla a discarica. Non ci sarebbe da meravigliarsi, considerando l'abbandono in cui versa ormai l'intera città, eppure non riusciamo a capire come ci si possa rassegnare. Che grande squallore!".

"Ho creduto opportuno rendere pubblico quanto mi è stato riferito  - conclude Adriana Musella - affinché gli organi d'informazione e i cittadini abbiano contezza della situazione e possano esigere le dovute spiegazioni. I gestori degli stabilimenti balneari presenti in loco e i commercianti denunziano UN ODORE NAUSEABONDO E TOPI IN QUANTITÀ. Anche i locali del circolo del Tennis sono ivi insediati. Mi chiedo: gli abitanti di Reggio Calabria hanno qualcosa da dire o preferiscono mettere la testa sotto la sabbia?”.

Accuse pesanti da far veramente “insorgere” la città. I padiglioni dell'ex Fiera agrumaria sono da anni in stato di abbandono, ma se fosse riscontrato che adesso ci sono camion adibiti alla raccolta dei rifiuti che scaricano l'immondizia cittadina lì, qualcuno dovrà rispondere. Non si può accettare una situazione così grave. Adesso è opportuno che si faccia chiarezza su quanto sta accadendo all'ex Fiera. Non c'è più tempo da perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, camion adibiti alla raccolta scaricano all'ex Fiera?

ReggioToday è in caricamento