rotate-mobile
Controllo del territorio

Gommista pizzicato a gettare in strada pneumatici: denunciato

Controlli della polizia locale sul territorio. I vigili urbani, inoltre, hanno posto sotto sequestro l'attività commerciale ed il veicolo utilizzato per trasportare le gomme

Nei giorni scorsi, i vigili urbani di Reggio Calabria, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno sottoposto a sequestro preventivo d'urgenza, nella zona sud della città, un esercizio commerciale ed artigianale di gommista.

Secondo gli accertamenti eseguiti dagli agenti, spiegano dal comando Macheda-Marino "il titolare dell'esercizio avrebbe smaltito illegalmente per ben 11 volte in poco meno di due mesi oltre 100 penumatici fuori uso, depositandole su suolo pubblico in un'area particolarmente degradata dal punto di vista ambientale".

I controlli sono stati svolti nell'ambito dell'attività di indagine, coordinata dalla procura della Repubblica a seguito della quale la settimana scorsa sono stati eseguite tre misure cautelari, disposte dal gip per incendio di rifiuti. 

Il titolare dell'esercizio, al quale è stato sequestrato anche il veicolo utilizzato per trasportare gli pneumatici, è stato denunciato per smaltimento illegale di rifiuti speciali. "L'ipotesi di reato ed i relativi provvedimenti cautelari, attesa la presunzione di innocenza vigente fino a sentenza di condanna irrevocabile, - concludono dal comando - dovranno essere validati dalla competente autorità giudiziaria giudicante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gommista pizzicato a gettare in strada pneumatici: denunciato

ReggioToday è in caricamento