rotate-mobile
Palazzo Alvaro

Rifiuti, i sindaci reggini dicono no ad Ato unico regionale

La Metrocity chiede un incontro con il governatore Roberto Occhiuto

No all'Ato unico regionale sui rifiuti, l'Assemblea dei sindaci dell'area metropolitana di Reggio Calabria si è espressa all'unanimità. Un documento approvato da tutti i sindaci chiede il blocco dell'iter legislativo avviato dalla giunta regionale ed un incontro urgente al presidente della Regione Roberto Occhiuto.

I primi cittadini reggini hanno licenziato un documento nel quale chiede, alla giunta regionale, "il blocco dell'iter legislativo sulla creazione di un gestore unico del ciclo integrato dei rifiuti e la fissazione urgente di un incontro per meglio rappresentare le motivazioni della contrarietà rispetto all'ipotesi di approvazione della proposta approvata dall'esecutivo calabrese".

Un progetto che, per i sindaci metropolitani, "rischia di vanificare tre anni di sforzi e sacrifici, anche economici, della Città metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni, che, dopo le difficoltà causate proprio dalla Regione e dal commissariamento, complessiva... oltre 20 anni, hanno finalmente iniziato a gestire in maniera efficiente ed efficace il ciclo dei rifiuti e i malandati impianti per lungo tempo lasciati alla mercé di interessi privati, a spese dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, i sindaci reggini dicono no ad Ato unico regionale

ReggioToday è in caricamento