rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Palazzo San Giorgio

Rifiuti, arriva la sospensiva del Consiglio di Stato: Teknoservice continua

Accolta l'istanza cautelare del Comune, in attesa della pronuncia di merito. Brunetti: "Ciò che ci interessa è il servizio e che sia svolto in maniera efficace ed efficiente"

"Alla luce della richiesta di sospensiva accolta dal Consiglio di Stato in merito all'appello presentato dal Comune di Reggio Calabria e da Teknoservice, la stessa impresa continuerà a svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale". E' quanto afferma in una nota il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti a margine dell'odierna seduta del Consiglio Comunale dove ha annunciato l'importante ordinanza emessa dal Consiglio di Stato. 

"La questione non è ancora completamente definitiva - ha aggiunto Brunetti - trattandosi per il momento solo di una sospensiva,  ma ciò che ci conforta, come da parte nostra abbiamo sempre sostenuto, che non ci sarà nemmeno un giorno di interruzione del servizio. Nel momento in cui si procederà con l'udienza di merito capiremo di più rispetto a ciò che avverrà nei prossimi mesi. Come abbiamo sempre sostenuto noi non tifiamo né per l'una né per l'altra impresa partecipanti al bando".

"Ciò che ci interessa è il servizio e che sia svolto in maniera efficace ed efficiente. Ovviamente siamo convinti della bontà e della correttezza delle operazioni che ha svolto l'Amministrazione comunale sia in fase di indizione di gara che durante l'assegnazione dei punteggi effettuata dalla Commissione. Il Consiglio di Stato ad oggi non ci ha dato pienamente ragione - ha concluso Brunetti - ma ha accordato la sospensiva e questo è già un buon segnale. Attendiamo adesso la sentenza definitiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, arriva la sospensiva del Consiglio di Stato: Teknoservice continua

ReggioToday è in caricamento