rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'intervento

Aumento prezzi biglietti dei treni, Orsomarso annuncia l'intervento della Regione

L'assessore regionale e neo senatore di Fratelli d'Italia scarica le colpe sull'ex amministrazione Oliverio e promette: "risorse per mitigare il costo degli abbonamenti”

L’assessore regionale Fausto Orsomarso annuncia un intervento diretto della Regione Calabria per mitigare il rincaro dei biglietti dei treni regionali. Il neo senatore calabrese di Fratelli d’Italia, attraverso un post sui social, spiega che il “rincaro, in vigore dal primo ottobre, è stato determinato sulla base di complicati calcoli previsti dal contratto di servizio sottoscritto nel dicembre 2019 ed è scattata immediata la protesta di utenti ed associazioni di viaggiatori”.

“Sugli aumenti e adeguamenti tariffari di Trenitalia - si legge nel post - previsti dal contratto sottoscritto da Oliverio nella passata legislatura stiamo intervenendo con una delibera che dà mandato al dipartimento di attuare verifiche e individuare risorse per mitigare il costo degli abbonamenti”. “I contratti - scrive infine Orsomarso - andrebbero letti bene prima di sottoscriverli, questo vorrei sottolineare ad esempio al consigliere Bevacqua”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento prezzi biglietti dei treni, Orsomarso annuncia l'intervento della Regione

ReggioToday è in caricamento