rotate-mobile
Domenica, 28 Maggio 2023
Ciak in città

"Alè Europe", l'atleta Enza Petrilli in città per raccontare due progetti sociali vincenti

Riprese per la serie tv internazionale, che in una puntata andrà alla scoperta di Hub Servizi per la Famiglia e Reggio resiliente

Una guest star d'eccezione, l'altleta paralimpica Enza Petrilli è oggi a Reggio per le riprese di una serie tv internazionale. La pluripremiata campionessa di tiro con l’arco paralimpico sarà protagonista della nona puntata di “Alè Europe”, la nuova serie prodotta da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, che parlerà dell’Hub Servizi per la Famiglia e il progetto Reggio Resiliente. 

“Alè Europe”, disponibile gratuitamente su Chili, è un format originale e inedito. Nel corso delle puntate dodici campioni raccontano le loro storie scoprendo dei punti di contatto inaspettati con progetti di successo resi possibili dalle iniziative e dai fondi dell’Unione Europea: storie di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare. 

In particolare nell’episodio in lavorazione oggi, attraverso la voce di Enza Petrilli, si raccontano due progetti finanziati grazie ai fondi Pon Città Metropolitane 2014/2020, nell'ambito dell'Agenda Urbana e delle politiche di Coesione dell’Unione Europea. Il primo è l’Hub Servizi per la Famiglia che supporta le famiglie residenti nelle aree più complesse della città calabrese attraverso la fornitura di servizi di consulenza e formazione. Il secondo è invece “Reggio Resiliente”, un’iniziativa a sostegno del Terzo Settore che intende promuovere e rafforzare programmi e attività di inclusione sociale, animando e rigenerando aree e luoghi connotati da fragilità socio-culturali. Si tratterà di uno spazio importante per mettere in evidenza l'impegno della città di Reggio per l'inclusione sociale e lo sviluppo del territorio attraverso servizi all'interno dei programmi europei.

“Alè Europe” è un progetto vincitore per la prima volta in assoluto del bando europeo “Call for proposals - Support for information measures relating to the EU Cohesion policy”. Il progetto è stato sviluppato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alè Europe", l'atleta Enza Petrilli in città per raccontare due progetti sociali vincenti

ReggioToday è in caricamento