rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'incontro

Bevacqua riunisce il gruppo del Pd per preparare le sfide del 2023

Presente anche il senatore Nicola Irto, congresso nazionale e rilancio della Calabria in primo piano

Il gruppo regionale del Pd si è riunito a Lamezia, alla presenza del senatore e segretario regionale del partito Nicola Irto, per fare il punto sull’anno che sta per chiudersi e sulle tante questioni che restano aperte e bisognose di azioni immediate nella nostra Calabria.

“Dopo tanti anni di commissariamento, il partito ha finalmente saputo operare un rinnovo degli organismi dirigenti, a cominciare dai vertici provinciali fino al segretario regionale, Nicola Irto, intorno al quale stiamo dimostrando quella coesione che si è riverberata anche nell’intensa attività svolta all’interno del Consiglio regionale e che è stata la chiave determinante per condurre ad una posizione unitaria in vista del congresso nazionale”.

È quanto dichiara il capogruppo Pd Mimmo Bevacqua che aggiunge: “Il nuovo anno alle porte richiederà un impegno coerente e costante rispetto ai temi fondamentali sui quali gli annunci del governo regionale non hanno finora prodotto gli attesi risultati”.

“La grande svolta sulla sanità è ben di là da venire; sul lavoro, manca un piano organico ad hoc; per il dissesto idrogeologico, i finanziamenti nazionali restano poca cosa; le infrastrutture scontano il peso di una propaganda che somiglia sempre più a una presa in giro, a cominciare dalle risorse per la statale 106, incerte e spalmate su 15 anni. Di questi ultimi giorni, poi, è il nostro appello a dimostrare coraggio e chiarezza su un organico piano regionale universitario, recidendo di netto campanilismi sterili e fuori dal tempo”.

"Saranno queste – conclude Bevacqua – le coordinate che guideranno il nostro operato sin da subito, anche attraverso una capillare serie di iniziative sui territori, intese a rendere i calabresi consapevoli delle sfide primarie e a raccoglierne le istanze. Il nostro augurio è che si possa lavorare tutti insieme per un nuovo tempo della Calabria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevacqua riunisce il gruppo del Pd per preparare le sfide del 2023

ReggioToday è in caricamento