rotate-mobile
Cronaca

Cinquantesimo della rivolta, Comitato al lavoro per programmare le iniziative

Riunione operativa a palazzo San Giorgio. L'intento è di dare dignità di evento storico dell’Italia contemporanea a quelle manifestazioni nate il 14 luglio del 1970

Palazzo San Giorgio ha ospitato la riunione del Comitato civico per le manifestazioni del cinquantesimo anniversario della rivolta di Reggio. Con l'intento di sottolineare i motivi che furono alla base dei moti, il Comitato vuole dare dignità di evento storico dell'Italia contemporanea a quelle manifestazioni nate il 14 luglio del 1970.

All'incontro hanno preso parte Demetrio Delfino, Anna Nucera, Franco Arcidiaco (presidente del Comitato), Giuseppe Falcomatà, Santo Strati, Pasquale Amato e Mimmo Raffa, su proposta di Stefano Iorfida presidente dell'associazione Anassilaos, si è deciso di iniziare le manifestazioni con una mostra fotografica a cura di Giuseppe Diaco, da tenersi nella sala della Biblioteca De Nava.

Interessanti spunti di discussione, sono arrivati dopo la proposta dello storico Franco Arillotta che ha insistito per individuare un sito dove far sorgere il Museo della Rivolta e su quella di Vincenzo De Salvo che ha suggerito di svolgere un convegno nazionale con la presenza di alcuni studiosi. Un paniere di manifestazioni, dunque, molto interessanti, destinato ad arricchirsi con altre eventuali proposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquantesimo della rivolta, Comitato al lavoro per programmare le iniziative

ReggioToday è in caricamento