rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rizziconi

Rizziconi, sorpresi in auto con fucile e munizioni: due arresti

Gli uomini sono stati fermati, in contrada Cimbalello, dai poliziotti di Gioia Tauro. All'interno della macchina trovati anche un petardo e due carabina ad aria compressa

Nascondevano in auto armi con matricola punzonata. La polizia, ha intercettato e arrestato, in flagranza di reato, F. F., 25enne, con precedenti per guida senza patente e A.R., 20enne, entrambi di Rizziconi, ritenuti responsabili di porto illegale di arma clandestina in concorso.

I due uomini, fermati in contrada Cimbalello di Rizziconi, a bordo di un’autovettura Fiat Panda, sono stati trovati in possesso di un fucile monocanna calibro 28 con matricola punzonata e relativo munizionamento, di un petardo artigianale e due carabine ad aria compressa.

L’arresto per porto illegale del fucile e delle munizioni è stato convalidato dall'autorità giudiziaria di Palmi, che ha disposto per F.F. gli arresti domiciliari e per A.R. l’obbligo di dimora. Quanto al petardo e alle carabine, sono in corso gli accertamenti del Gabinetto regionale della scientifica e del commissariato di Gioia Tauro, per verificarne l’offensività e l’eventuale rilevanza penale del possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rizziconi, sorpresi in auto con fucile e munizioni: due arresti

ReggioToday è in caricamento