rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rizziconi

Ai domiciliari tenta di gettarsi dal terrazzo della casa di riposo: salvato dai carabinieri

L'uomo, 45 enne, di nazionalità rumena, era salito sul tetto dell'edificio in preda a un forte stato depressivo e in stato di ebbrezza. Provvidenziale l'intervento dei militari di Rizziconi

Grazie al tempestivo intervento degli uomini dell'Arma è stato possibile scongiurare il folle gesto di un gesto di un uomo, che domenica 9 febbraio, ava deciso di mettere fine alla sua esistenza.

I carabinieri di Rizziconi hanno salvato C.L. 45enne, di nazionalità rumena, agli arresti domiciliari presso una casa di riposo della cittadina della Piana.

In seguito a una chiamata d’emergenza, pervenuta attraverso il braccialetto elettronico di cui l’uomo era in possesso, è stata segnalata la richiesta di soccorso. I militari, arrivati immediatamente sul posto, hanno cercato il 45enne per tutta la struttura, prima di essere richiamati dalle sue urla, che provenivano dal cornicione del terrazzo al 5° piano dell’edificio.

Raggiunto il tetto prima del folle gesto, i carabinieri hanno iniziato una lunga opera di mediazione con l’uomo, in preda a un forte stato depressivo e in stato di ebbrezza, dovuto all'abuso di sostanze alcoliche. 

Ma trascorsi 15 minuti di vani tentativi, i militari hanno approfittato di un momento di distrazione del 45enne, chino a piangere, per afferrarlo a un braccio e trascinarlo così lontano dal cornicione nella parte interna del terrazzo. Successivamente, allertato il personale sanitario del 118, l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale di Polistena, dove è stato ricoverato per le cure del caso e sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari tenta di gettarsi dal terrazzo della casa di riposo: salvato dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento