rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La festa / Roccaforte del Greco

Le Poste di Roccaforte del Greco festeggiano i 100 anni di nonna Michina

La direttrice provinciale di Reggio Calabria e il personale dell’ufficio postale hanno consegnato alla signora Cento una pergamena celebrativa per il traguardo raggiunto

Oggi a Roccaforte del Greco, uno dei comuni più piccoli della Calabria, è un giorno speciale e indimenticabile.

La signora Domenica Cento, conosciuta in paese con il nome di Michina, a pochi giorni di distanza dal compimento del suo 100esimo compleanno, ha ricevuto dalla direttrice provinciale di Poste Italiane di Reggio Calabria, Teresa Cozzolino e dalla giovanissima direttrice dell’ufficio postale del paese aspromontano, Domenica Spanò, una pergamena celebrativa per il prezioso traguardo raggiunto.

Alla cerimonia di consegna era presente anche l’assessore comunale, Angelina Cento. Nel testo della pergamena, i sentiti auguri per i 100 anni compiuti: “Alla nostra cliente Domenica Cento, la direzione provinciale Poste Italiane di Reggio Calabria e l’Ufficio postale di Roccaforte del Greco, formulano i migliori auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni".

Nonna Michina, aata a Roccaforte del Greco il 18 settembre 1922, si è sposata nel dicembre del 1944 con il signor
Domenico Cento e dal matrimonio sono nate tre figlie: Antonia, Francesca e Vincenza. Molto conosciuta e stimata nel paese aspromontano, Domenica è nonna ed anche bisnonna. L'ultimo nipotino è nato proprio nel 2022, esattamente 100 anni dopo di lei. Durante la sua vita si è occupata con amore della conduzione delle attività domestiche, della famiglia e delle attività agricole. Al termine della piccola e sentita cerimonia, la signora Domenica ha ringraziato tutti con un sorriso e ha dato appuntamento ai presenti per il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Poste di Roccaforte del Greco festeggiano i 100 anni di nonna Michina

ReggioToday è in caricamento