rotate-mobile
Lotta / Roccaforte del Greco

Raffica di controlli nel Reggino: scovati detonatori, armi, munizioni e droga

I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno condotto un'attività nel territorio metropolitano e nelle zone impervie dell'Aspromonte. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato

Armi, munizioni, detonatori e marijuana sono stati rinvenuti dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria nel corso di un'attività di controllo del territorio, condotta anche nelle zone più impervie dell’area aspromontana.

I dettagli

Nei giorni scorsi a Roccaforte del Greco, nell’ambito di servizi messi in campo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e alla ricerca di armi e munizioni detenuti illegalmente, i carabinieri della stazione, dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria e del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno rinvenuto in località Contado, all’interno di contenitori stagni interrati o celati in anfratti del suolo, una carabina tedesca Erma-Werke calibro 22, 83 detonatori a miccia, 118 munizioni di vario calibro e una miccia lunga 84 centimetri, in buono stato di conservazione.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro penale a disposizione dell’autorità giudiziaria ad eccezione dei detonatori e della miccia che, dopo le operazioni di messa in sicurezza dell’area, sono stati distrutti dal personale del nucleo artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Reggio Calabria.

Controlli alla circolazione stradale

Diversi anche i controlli alla circolazione stradale effettuati a largo raggio. I carabinieri hanno riscontrato varie violazioni al codice della strada mentre nel corso di perquisizioni veicolari e domiciliari, a Motta San Giovanni, i militari dell’Arma hanno denunciato un 65enne, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto rinvenuto presso la sua abitazione diverse quantità di marijuana all’interno di un contenitore in alluminio nascosto in un mobile della cucina e sottoposta a sequestro penale.

Ingresso illegale nel territorio dello Stato

Un 19enne, tunisino, è stato denunciato per ingresso illegale nel territorio dello Stato, in quanto dopo essere stato sottoposto a controllo dai militari è risultato sprovvisto di documenti nonchè irregolare sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli nel Reggino: scovati detonatori, armi, munizioni e droga

ReggioToday è in caricamento