rotate-mobile
Cronaca Roccella Ionica

Tragedia a Roccella Jonica, 24enne attraversa i binari: travolto e ucciso da un treno

Il dramma è avvenuto questa notte quando il 24enne, studente universitario, ha utilizzato un accesso non consentito all'attraversamento. Il ragazzo è morto sul colpo

Tragedia questa notte a Roccella Jonica.  Uno studente universitario di 24 anni, Ludovico Lombardo, (nella foto) è stato investito e ucciso da un treno regionale, proveniente da Reggio Calabria in transito, nella notte, lungo la tratta ferroviaria ionica alla periferia di Roccella Jonica. Ad investire il giovane è stato il regionale Reggio Calabria-Roccella Jonica che ieri sera era quasi giunto a destinazione, anche se con notevole ritardo.

Lombardo Ludovico-2Da quanto emerso dalle prime indagini, compiute sul luogo della tragedia dai carabinieri e dagli agenti della Polfer di Locri, lo studente universitario, come riporta l'agenzia Ansa, "avrebbe utilizzato un passaggio abusivo posto tra la Statale 106 e i binari, tentando, tenendo tra le mani anche la propria bicicletta, di attraversare la ferrovia per raggiungere la zona a sud del lungomare della cittadina costiera".

Il macchinista, accortosi della presenza del ragazzo, ha tentato di frenare la corsa, ma ormai era troppo tardi. Il violento impatto ha causato numerose ferite e lesioni interne, che hanno provocato l'immediato decesso del ventiquattrenne. 

Articolo modificato alle 13.50 del 03 agosto 2020 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Roccella Jonica, 24enne attraversa i binari: travolto e ucciso da un treno

ReggioToday è in caricamento