rotate-mobile
Locride / Roccella Ionica

Nuovo sbarco di migranti a Roccella: tra loro anche un bimbo di pochi mesi

Con quello di di stamattina salgono a 14 gli sbarchi nel tratto di costa della Locride, 13 dei quali nel porto di Roccella, in questi primi quattro mesi del 2022

Ennesimo sbarco nella Locride. Sono 87 i migranti approdati all'alba sulla costa jonica dopo essere stati soccorsi, a bordo di un'imbarcazione a vela di 12 metri, da una motovedetta della Guardia di finanza a largo di Capo Bruzzano. Fra i migranti, provenienti da Egitto, Iran e Afghanistan, anche donne, minori e un bambino di pochi mesi. Dopo lo sbarco, come riporta l'agenzia Ansa, i profughi sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

Successivamente, su disposizione della Prefettura, sono stati momentaneamente sistemati in un'apposita area del porto dove è pure presente una tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile.
Con quello di di stamattina salgono a 14 gli sbarchi nel tratto di costa della Locride, 13 dei quali nel porto di Roccella, in questi primi quattro mesi del 2022. Nel 2021, solo nella struttura portuale roccellese ci sono stati 49 dei 55 sbarchi avvenuti nel tratto del comprensorio Locrideo, per un totale di oltre 6 mila migranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco di migranti a Roccella: tra loro anche un bimbo di pochi mesi

ReggioToday è in caricamento