rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roccella Ionica

Altri 53 migranti approdano al porto di Roccella: sono 27 sbarchi in tre mesi

Si trovavano a bordo di una barca a vela prima di essere soccorsi dai militari della Guardia costiera e della sezione navale delle fiamme gialle. Tra i profughi anche due donne e cinque minori

In mattinata cinquantatrè migranti, tra cui due donne e tre minori non accompagnati, sono arrivati al porto di Roccella Jonica dopo essere stati soccorsi in mare, mentre si trovavano su una barca a vela, dalla guardia costiera e dalla sezione navale della guardia di finanza. I migranti di varie nazionalità, (33 Iran, 16 Iraq e 2 Turchia), sono stati trasbordati su una delle unità navali della guardia costiera e condotti in sicurezza fino al porto roccellese.

Dopo lo sbarco, tutti i profughi sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e successivamente sistemati temporaneamente nel centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella, messo a disposizione dal Comune e gestito dalla sezione della Protezione civile. Solo domenica scorsa, sempre nel porto di Roccella, c'erano stati altri due sbarchi, con quello di oggi è arrivato a 27 il totale di arrivi di migranti nella Locride negli ultimi tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 53 migranti approdano al porto di Roccella: sono 27 sbarchi in tre mesi

ReggioToday è in caricamento