menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I migranti sbarcati al porto di Roccella (foto Ansa)

I migranti sbarcati al porto di Roccella (foto Ansa)

Nuovo sbarco a Roccella Jonica, in settanta arrivano al porto: tutti sottoposti a tampone

Secondo sbarco della settimana sulla costa jonica. Tra i migranti di diverse nazionalità, ci sono anche bambini, donne e anziani. Su disposizione della Prefettura sono stati momentaneamente sistemati in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica

Secondo sbarco della settimana nella Locride. Dopo l'imbarcazione individuata e fermata dalla guardia di finanza a Spropoli, ieri sera, una settantina di migranti di nazionalità siriana, iraniana e pakistana, a bordo di una barca a vela di circa 20 metri, sono stati intercettati dalla guardia costiera di Roccella Jonica ad oltre 25 miglia dalla costa jonica. A bordo del natante, anche alcuni bambini, tre donne e delle persone anziane.

L'imbarcazione, con le cautele del caso, è stata trainata da una motovedetta fino al porto. Sul molo i migranti, come da protocollo sanitario, sono stati sottoposti al tampone rinofaringeo da parte del personale medico specializzato dell'Azienda sanitaria reggina. In attesa di essere trasferiti in strutture più adeguate, i profughi, su disposizione della Prefettura, sono stati momentaneamente sistemati in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nasce la "Fede Reggina", gioiello ispirato al lungomare Falcomatà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento