rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roccella Ionica

Nuovo sbarco a Roccella Jonica, in settanta arrivano al porto: tutti sottoposti a tampone

Secondo sbarco della settimana sulla costa jonica. Tra i migranti di diverse nazionalità, ci sono anche bambini, donne e anziani. Su disposizione della Prefettura sono stati momentaneamente sistemati in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica

Secondo sbarco della settimana nella Locride. Dopo l'imbarcazione individuata e fermata dalla guardia di finanza a Spropoli, ieri sera, una settantina di migranti di nazionalità siriana, iraniana e pakistana, a bordo di una barca a vela di circa 20 metri, sono stati intercettati dalla guardia costiera di Roccella Jonica ad oltre 25 miglia dalla costa jonica. A bordo del natante, anche alcuni bambini, tre donne e delle persone anziane.

L'imbarcazione, con le cautele del caso, è stata trainata da una motovedetta fino al porto. Sul molo i migranti, come da protocollo sanitario, sono stati sottoposti al tampone rinofaringeo da parte del personale medico specializzato dell'Azienda sanitaria reggina. In attesa di essere trasferiti in strutture più adeguate, i profughi, su disposizione della Prefettura, sono stati momentaneamente sistemati in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco a Roccella Jonica, in settanta arrivano al porto: tutti sottoposti a tampone

ReggioToday è in caricamento