rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roccella Ionica

Duecentodue migranti salvati a tre miglia dalle coste reggine

Con l'arrivo di oggi è salito a 37 il numero degli sbarchi, 33 solo a Roccella Ionica, che finora si sono finora verificati nel solo tratto di costa della Locride

Duecentodue migranti di varie nazionalità, ma in prevalenza afgani, sono sbarcati stamani nel porto di Roccella Ionica. I migranti erano a bordo di un vecchio peschereccio di notevoli dimensioni con i motori a mezzo servizio individuato a circa 3 miglia dalla costa calabrese da unità navali della guardia di finanza e della Guardia costiera.

Una volta raggiunta l'imbarcazione, i migranti sono stati trasbordati su una delle motovedette della Guardia costiera di Roccella Ionica e condotti in porto.

Appena sbarcati, i profughi, tra cui diverse donne e tanti minori alcuni dei quali con meno di sei anni di età, sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e quindi sistemati temporaneamente nel centro di primo soccorso di Roccella, struttura messa a disposizione dal Comune e gestita dalla locale sezione della Protezione civile. 

Con l'arrivo di oggi è salito a 37 il numero degli sbarchi (33 solo a Roccella Ionica) che finora si sono finora verificati nel solo tratto di costa della Locride negli ultimi tre mesi e mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecentodue migranti salvati a tre miglia dalle coste reggine

ReggioToday è in caricamento