rotate-mobile
Cronaca Roccella Ionica

Ennesimo sbarco di migranti a Roccella Jonica: è il secondo della giornata

I profughi, che sono in tutto 70, di varie nazionalità, così come era avvenuto per gli altri 53, dopo essere stati soccorsi in mare da una motovedetta della guardia costiera, sono giunti al porto roccellese e sottoposti a tampone molecolare

Dopo lo sbarco di questa mattina, altri settanta migranti sono arrivati in serata, alle ore 18.15, al porto di Roccella Jonica. I profughi, che sono in tutto 70, così come era avvenuto per gli altri 53, dopo essere stati soccorsi in mare da una motovedetta della guardia costiera sono stati condotti al porto roccellese.

Il gruppo, composto da uomini adulti di varie nazionalità, (38 Pakistan, 17 Bangladesh, 10 Afghanistan, 2 Sri Lanka, 2 Libano, 1 India) e 15 minori non accompagnati, si trovava a bordo di un vecchio peschereccio con i motori in avaria. Dopo lo sbarco, sono stati sottoposti a tampone molecolare e sistemati momentaneamente nel centro di primo soccorso di Roccella gestito dalla sezione della Protezione civile.

Con quest'ultimo arrivo tocca quota 28 il totale degli sbarchi di migranti negli ultimi tre mesi nella Locride, 24 dei quali a Roccella Ionica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo sbarco di migranti a Roccella Jonica: è il secondo della giornata

ReggioToday è in caricamento