rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
L'ordinanza / Roccella Ionica / Contrada Melissari

Jova Beach Party, ecco tutti i divieti alla circolazione stradale

Arriva l'ordinanza della polizia municipale con tutte le misure per garantire lo svolgimento dei concerti nelle date del 12 e 13 agosto

Come avevamo annunciato è appena stata diffusa l'ordinanza della polizia municipale con divieti e restrizioni al traffico in vista del Jova Beach Party a Roccella Ionica. L'evento, ormai sembra certo, si svolgerà il 12 e 13  agosto in Contrada Melissari, sulla spiaggia adiacente al Porto delle Grazie. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza sono previste le seguenti variazioni alla circolazione stradale in ambito urbano.

L’accesso a Roccella non sarà consentito dalle ore 10 del 12 agosto alle ore 3 del 13 agosto e dalle ore 10 del 13 agosto alle ore 3 del 14 agosto. I veicoli in entrata saranno filtrati presso le rotatorie di accesso alla variante 106 ed eventualmente deviate, per impedirne l’accesso in area urbana, all’altezza dell’intersezione della Ss 106 con via Giardini sul lato sud e all’altezza dell’incrocio della Ss 106 con via Corrado Alvaro sul lato nord.

In deroga al divieto sarà consentito l’accesso ai veicoli di proprietà di residenti e domiciliati, già muniti di vetrofania per il parcheggio gratuito nelle aree di sosta a pagamento del Comune di Roccella Ionica, che non dovranno quindi munirsi di ulteriore autorizzazione. 

L’accesso a Roccella sarà, inoltre, consentito ai veicoli di proprietà di residenti e domiciliati che non espongono la vetrofania di autorizzazione al parcheggio su strisce blu, nonché ai veicoli di dipendenti di imprese pubbliche e private con sede nel Comune di Roccella Ionica, solo se muniti di specifica autorizzazione rilasciata dal Comando di polizia municipale. L’autorizzazione può essere richiesta a partire da oggi e fino a mercoledì 10 agosto compilando il modulo reso disponibile presso il Comando di polizia municipale.

Veicoli a servizio di persone con disabilità

E’ consentito, inoltre, l’accesso a Roccella Ionica ai veicoli a servizio di persone con disabilità muniti di apposito contrassegno per auto, agli autobus di linea, ai veicoli di servizio navetta a servizio dei parcheggi pubblici e privati (nei limiti del percorso obbligato stabilito), ai veicoli dei clienti di strutture ricettive, previa esposizione di copia della prenotazione. E’ infine consentito l’accesso ai veicoli per il trasporto, il carico e lo scarico di merci a servizio delle attività commerciali, ai veicoli per consegne a domicilio e ai veicoli di artigiani per assistenza tecnica.

Divieto assoluto di transito e circolazione su tutto il territorio

E’ in ogni caso fatto divieto assoluto di transito e circolazione su tutto il territorio comunale compreso tra l’incrocio Ss 106 Via Giardini lato sud e l’incrocio SS 106 Via Corrado Alvaro lato nord per il 12 agosto dalle ore 12 alle ore 17 e dalle ore 23 alle ore e3 del giorno successivo 13 agosto; e per il 13 agosto dalle ore 12 alle ore 17 e dalle ore 23 del 13 agosto alle ore 3 del giorno successivo 14 agosto. Sul lungomare Sisinio Zito il transito e la circolazione saranno vietati dalle ore 7 del 12 agosto alle ore 3 del 14 agosto.

E’ consentito il transito ai soli veicoli per il carico e lo scarico merci a servizio delle attività commerciali che insistono sul lungomare dalle ore 7 alle ore 11 nei giorni 12 e 13 agosto. I veicoli dei residenti sul lungomare potranno transitare sul lungomare per i soli spostamenti da e per la propria abitazione/immobile, fatto salvo l’obbligo di rispettare il divieto di circolazione nelle fasce orarie di cui sopra, previste per tutto il territorio comunale. I divieti si estendono a tutte le categorie di veicoli eccetto le biciclette.

I divieti di sosta 

Per quanto riguarda la sosta, dalle ore 21 dell’11 agosto fino alle ore 9 del 14 agosto è vietata la sosta di veicoli sul lungomare Sisinio Zito, su via Giardini, via Lacchi e tratti stradali non denominati a sud di via Giardini, su via Corrado Alvaro e su via della Libertà, su Piazza San Vittorio e su via Trastevere nel tratto compreso tra l’incrocio con via Cappelleri e l’incrocio con via Porto.

E’ prevista la rimozione forzata dei veicoli. Annunciando queste misure, in una nota del comando municipale roccellese si legge: "Confidiamo sulla piena collaborazione dei cittadini e dei turisti presenti a Roccella per dare ancora una volta, come già successo nel 2019, dimostrazione del senso civico che contraddistingue la nostra cittadina e per riuscire nuovamente  a garantire piena sicurezza per lo straordinario evento che ci attende tra qualche giorno".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jova Beach Party, ecco tutti i divieti alla circolazione stradale

ReggioToday è in caricamento