rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roccella Ionica

Roccella Jonica, lutto cittadino per la scomparsa del comandante Fragomeli

Il tenente è deceduto nelle scorse ore dopo aver lottato al Gom per più di un mese prima dell'aggravarsi del suo quadro clinico. Era stato coinvolto in un grave incidente stradale lo scorso 29 agosto sulla Statale 106

Il tenente Alfredo Fragomeli, purtroppo, non ce l'ha fatta. Il comandante della polizia municipale di Roccella Ionica era stato coinvolto in un terribile incidente sulla Statale 106 nei pressi di Riace lo scorso 29 agosto. Uno scontro auto-moto in cui persero la vita Silvestro Romeo, brigadiere della compagnia di Locri e la moglie Giuseppina Bruzzese, dipendente del Comune di Roccella. Dopo essere stato trasportato d'urgenza al Gom, Fragomeli, ha lottato in ospedale per più di un mese prima dell'aggravarsi del suo quadro clinico e la morte avvenuta nelle scorse ore.

Fragomeli Alfredo tenente-2La tragica scomparsa del tenente, (foto Facebook) ha scosso ulteriormente l'intera comunità locale e non solo, già colpita dopo i fatti del 29 agosto. Appresa la notizia, il Comune di Roccella ha disposto una giornata di lutto cittadino proprio per oggi 6 ottobre 2021.

In particolare, la memoria del comandante verrà onorata con diverse iniziative dell'Amministrazione. Innanzitutto verrà allestita la camera ardente all'intero della sala consiliare del municipio, con orari di visita a partire dalle ore 12 e fino all’inizio delle esequie, programmate alle 16  alla Chiesa di San Nicola di Bari. Oltre ad esporre le bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali, è stata disposta anche la chiusura di esercizi commerciali, imprese e attività artigianali dalle 16 alle 17.30. Dalle 11.30 terminerà pure il lavoro giornaliero degli uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccella Jonica, lutto cittadino per la scomparsa del comandante Fragomeli

ReggioToday è in caricamento