rotate-mobile
Cronaca

Rosario Valanidi, fucili e cartucce scovati dai carabinieri dentro un tubo

Fondamentale è stato il contributo dei cacciatori di Calabria che grazie alla conoscenza delle aree rurali del territorio aspromontano riescono ad individuare nascondigli impensabili

Sono stati ritrovati dai carabinieri,nei giorni scorsi, due fucili da caccia e numerose munizioni dentro un tubo di gomma nascosto all’interno di un muro in località Paterriti-Amendolea.

Il ritrovamento

I carabinieri di Rosario Valanidi  insieme ai cacciatori di Calabria, nel corso di uno dei tanti servizi  congiunti,  hanno ritrovato accuratamente nascosto all’interno di un muro, un tubo di gomma con all’interno due fucili da caccia monocanna, oltre 50 cartucce dello stesso calibro e un caricatore per pistola.

Le armi esaminate dai militari, sono risultate essere perfettamente funzionanti. Sequestrate armi e munizioni,  i militari,  hanno immediatamente avviato ulteriori ricerche per cercare di capire a chi appartengano.

Quest’ultimo sequestro fa parte di una precisa strategia messa in atto dal comando provinciale di Reggio Calabria per reprimere il possesso e l’utilizzo di armi clandestine sul territorio.

Ancora una volta è stato fondamentale il contributo dato dai cacciatori di Calabria che, grazie alla conoscenza delle aree rurali del territorio aspromontano, riescono ogni volta con abilità a scovare nascondigli naturali altrimenti difficilmente immaginabili.  I controlli dei carabinieri continueranno in tutta l’area 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosario Valanidi, fucili e cartucce scovati dai carabinieri dentro un tubo

ReggioToday è in caricamento