rotate-mobile
Cronaca Rosarno

Blitz dei carabinieri nel centro storico di Rosarno: un arresto e sette denunce

Controlli straordinari del territorio. Più di 15 le abitazioni sottoposte a perquisizioni e circa 45 persone identificate, di cui una segnalata alla Prefettura

I carabinieri di Gioia Tauro, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno svolto un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori a Rosarno ed in altri comuni limitrofi.

Nel corso del servizio, i carabinieri delle stazioni di Melicucco, Feroleto della Chiesa e Galatro, hanno arrestato Francesco Costa, 38enne, pregiudicato di Melicucco, colto in flagraza per il furto aggravato di acqua. L’uomo aveva realizzato abusivamente presso l’azienda di sua proprietà, di contrada San Fili, un allaccio diretto alla rete idrica comunale al fine di servire, con acqua potabile, gli oltre 1.200 capi di bestiame, tra bovini e ovini, di sua proprietà.

I militari della tenenza di Rosarno, con il supporto del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno circondato il centro urbano di Rosarno, nell’area compresa tra via Sandulli, vico Storto e via Torricelli, zona caratterizzata da un alto tasso di criminalità comune e dal fenomeno dell’occupazione abusiva degli immobili, svolgendo serrati controlli con perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

Più di 15 le abitazioni sottoposte a perquisizioni e circa 45 persone identificate, di cui una segnalata alla Prefettura, perché trovata in possesso di pochi grammi di marijuana, rinvenuta grazie all’infallibile fiuto del cane Manco che l’ha scovata sotto il materasso della camera da letto.

Sei persone di nazionalità straniera, sono state denunciate alla Procura di Palmi,  in stato di libertà. Tre sono accusate di furto aggravato di energia elettrica perchè avevano allacciato abusivamente le proprie abitazioni, le rimanenti sono state deferite all’autorità giudiziaria perché irregolari sul territorio nazionale.

I controlli hanno interessato anche la verifica del rispetto delle norme alla circolazione stradale. Sono state elevate 10 mila euro di contravvenzioni. Un pregiudicato, 54enne, di San Ferdinando, fermato dai carabinieri della sezione radiomobile sulla SS18, all’altezza bivio Madonnina e sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 2.30 g/l, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nel centro storico di Rosarno: un arresto e sette denunce

ReggioToday è in caricamento