rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rosarno

Rosarno, sorpreso a coltivare piantagione di marijuana con una maschera di carnevale: arrestato 51enne

Le piante rinvenute, circa 150, dopo la campionatura, sono state distrutte. L'uomo è stato tradotto nella Casa circondariale di Reggio Calabria - Arghillà

I carabinieri di Rosarno e i Cacciatori di Calabria lo hanno sorpreso a irrigare una piantagione con il volto nascosto da una maschera di carnevale, probabilmente per evitare di essere ripreso da eventuali sistemi di videosorveglianza.

Venerdì sera, in località Canaloni Parrone di Rosarno, gli uomini dell'Arma, in collaborazione con l’8° Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, hanno arrestato Pasquale Galatà, 51enne, in flagranza di reato, con l’accusa di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. I carabinieri, durante un’operazione di rastrellamento svolta nelle aree rurali della piana di Gioia Tauro, hanno sorpreso l’uomo, intento ad occuparsi di una piantagione composta da circa 150 piante di canapa indiana, dell’altezza media di 1,70 metri circa, in pieno stato vegetativo, coltivate all’interno di un fondo agricolo a lui in uso.

La piantagione, irrorata da un sistema di irrigazione, era occultata tra la fitta vegetazione circostante e la presenza di rovi e canneti lungo tutto perimetro ha reso ardua l’individuazione e la localizzazione e alle eventuali ricerche svolte dalle forze dell’ordine.

Le piante rinvenute, dopo la campionatura, sono state distrutte mentre i campioni prelevati sono stati sequestrati e saranno successivamente trasmessi al Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso. L’arrestato, al termine degli adempimenti di rito, è stato tradotto nella Casa Circondariale di Reggio Calabria - Arghillà, in attesa del giudizio di convalida, come disposto dall’ autorità giudiziaria palmese.

Il sequestro si inserisce in una serie di rinvenimenti di vaste piantagioni di canapa indiana effettuati dai carabinieri nella piana di Gioia Tauro nell’anno in corso, da ultimo quello del 22 agosto scorso che ha permesso di arrestare tre soggetti sorpresi a coltivare circa 180 piante di canapa indiana, a conferma un’azione di contrasto al fenomeno della produzione e della coltivazione di marijuana sempre costante e pervasiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosarno, sorpreso a coltivare piantagione di marijuana con una maschera di carnevale: arrestato 51enne

ReggioToday è in caricamento