rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rosarno

In bici per le vie di Rosarno con la droga nello zainetto, arrestato extracomunitario

In manette finisce un giovane gambiano di 22 anni, al termine dei controlli sono stati sequestrati cento grammi di cannabis, per il pusher obbligo di firma e sanzione per le norme anti Covid-19

Lo spaccio di sostanze stupefacenti non è stato frenato dalla restrizioni governative per evitare l’espandersi del contagio da Coronavirus. In città come in provincia si sono moltiplicati gli arresti da parte delle forze dell’ordine. L’ultimo in ordine di tempo è stato effettuato dagli agenti del commissariato di Gioia Tauro.

La droga dentro lo zainetto

Gli uomini del dirigente Diego Trotta hanno arrestato un giovane extracomunitario 22enne, J.L. di nazionalità gambiana, che si stava spostando in sella alla sua bicicletta per le vie di Rosarno. Insospettiti dall’atteggiamento sfuggente del fermato i poliziotti hanno effettuato una perquisizione personale, rinvenendo un quantitativo di 100 grammi di cannabis, occultato nello zainetto che l’uomo portava in spalla.

Arresto convalidato e sanzione applicata

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento restrittivo eseguito dalla Polizia di Stato, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo è stato inoltre sanzionato per l’inosservanza delle normativa emanata per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, poiché il fatto è stato commesso in corso di vigenza delle norme che imponevano il divieto di allontanamento dalla propria dimora senza motivi di urgenza o necessità.

Il protocollo "Petrace"

L’arresto rientra nell’attività di controllo avviate dalla Questura di Reggio Calabria nell’ambito del cosiddetto dispositivo “Petrace”, che integra gli ordinari servizi di controllo del territorio nella Piana di Gioia Tauro, unitamente all’intuito applicato al quotidiano lavoro degli operatori della Polizia di Stato, ha consentito di arrestare un altro spacciatore di sostanze stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici per le vie di Rosarno con la droga nello zainetto, arrestato extracomunitario

ReggioToday è in caricamento