rotate-mobile
Cronaca Rosarno

Rosarno, non si ferma all'alt dei carabinieri: pregiudicato inseguito e arrestato

Si tratta di Antonio Furuli, 42 anni, noto alle forze di polizia. Dopo una folle corsa è stato bloccato dai carabinieri di Gioia Tauro. Elevate sanzioni amministrative

Con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, i carabinieri di Gioia Tauro hanno arrestato Antonio Furuli, 42 anni, pregiudicato rosarnese, già noto alle forze di polizia per precedenti di rapina a mano armata. In particolare, i militari durante un controllo hanno notato l'autovettura dell'uomo sfrecciare a forte velocità.

Insospettiti, hanno deciso di fermarlo, ma il pregiudicato nel tentativo di seminare la pattuglia dell’Arma ha continuato a spingere sul pedale dell'acceleratore. E' scattato l'inseguimento per ben 8 chilometri, lungo le vie del centro cittadino che si è concluso sulla via Nazionale 18 di Rosarno, quando la macchina di Furuli è andata a sbattere contro un marciapiede.

Immediatamente gli uomini del comando provinciale di Reggio Calabria hanno fermato e arrestato il 42enne, che non ha negato le sue responsabilità. Il pregiudicato è stato poi trattenuto in camera di sicurezza e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Palmi. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada per un valore di 300 euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosarno, non si ferma all'alt dei carabinieri: pregiudicato inseguito e arrestato

ReggioToday è in caricamento