rotate-mobile
Cronaca Rosarno

Alla fermata del bus con oltre 4 chili di marijuana nel trolley: 26enne in manette

L’uomo, colto in flagrante, dopo l'arresto è stato associato alla Casa circondariale di Palmi. La droga avrebbe fruttato guadagni per oltre 50 mila euro nei canali del mercato illecito

Un 26enne gambiano senza fissa dimora, C. A., è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, coadiuvata da personale del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, con l'accusa di detenzione, produzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Questa mattina, i militari della stazione di San Ferdinando, durante un controllo ad alcune persone, che attendevano un autobus diretto a Firenze, vicino alla fermata dell’autobus sulla via Provinciale SP5 di Rosarno, hanno focalizzato la loro attenzione sul 26enne, già con precedenti di droga. 

Il ragazzo è stato così sottoposto a perquisizione personale. Grazie anche al prezioso e infallibile fiuto del cane Collins, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto 4,471 chili di marijuana, occultati all’interno del trolley dell’uomo. La droga, avvolta in quattro involucri in cellophane, era destinata alle piazze di spaccio del Centro e del Nord Italia. "La rivendita al dettaglio dello stupefacente, - spiegano dal comando provinciale - avrebbe fruttato guadagni per oltre 50 mila euro nei canali del mercato illecito".

Il 26enne, colto in flagrante, dopo l'arresto è stato associato alla Casa circondariale di Palmi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fermata del bus con oltre 4 chili di marijuana nel trolley: 26enne in manette

ReggioToday è in caricamento