rotate-mobile
Salute e benessere / Centro / Piazza Duomo

I Rotaract insieme per il successo di "Farmacia per il sociale"

I club service cittadini hanno organizzato una serie di screening per la prevenzione del rischio cardiovascolare

Ritornano le domeniche della salute e con loro i Rotaract di Reggio Calabria e Reggio Calabria Sud Parallelo 38, che domenica 26 marzo hanno organizzato una serie di screening per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

L’attività si è svolta presso la Farmacia Centrale di Piazza Duomo, dove il dott. Domenico Calarco, specialista in cardiologia, ed i medici dei club promotori hanno svolto oltre 50 screening gratuitamente, di cui hanno usufruito sia giovani che anziani.

Obiettivo ultimo sollecitare i cittadini alla prevenzione del rischio cardiovascolare. Infatti, alla base del progetto la ferma e comune convinzione della necessità di sottoporsi a regolari controlli cardiologici, volti a prevenire qualsivoglia rischio o danno, che interessano tutti indistintamente dall’età, dal peso o da altre caratteristiche soggettive, cercando di coinvolgere maggiormente i soggetti economicamente fragili.

"I presidenti dei club, Carlo Guarna e Luciana Calarco, - si legge in una nota - sono grati a tutti i cittadini che hanno voluto usufruire di tale servizio e soddisfatti del successo riscosso per l’evento proposto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Rotaract insieme per il successo di "Farmacia per il sociale"

ReggioToday è in caricamento