rotate-mobile
Il convegno

Rotary club, Versace “Investire risorse su eccellenze e professionalità”

Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana ha preso parte all'incontro di carattere scientifico tenutosi a Palazzo Alvaro

Si è svolto presso la sala Perri del Palazzo della Città metropolitana il convegno scientifico sul tema “Time is brain- La diagnosi precoce ed il trattamento dell’ictus”. L’evento è stato promosso e organizzato dal Rotary Club ed ha coinvolto relatori di eccellenza in ambito neurologico, soprattutto, e medico in generale: Antonio Armentano, direttore Unità operativa Neuroradiologia del Gom, Domenico Consoli, primario emerito Unità operativa Neurologia Vibo Valentia, Luciano Arcudi, direttore Unità Operativa Neurologia del Gom. L'incontro è stato moderato da Pasquale Veneziano, presidente dell' Ordine dei Medici di Reggio Calabria.

Giovanni Maria Porcelli, presidente  del Rotary Club Reggio Calabria Nord,  ha evidenziato i "progressi importanti fatti al Grande ospedale metropolitano sia sul piano tecnologico che in termini di competenze professionali; oggi si è in grado di intervenire preventivamente individuando fattori ed indicatori di rischio ed evitare ulteriori complicazioni. Ci sono stati dei passi da giganti in fase diagnostica che denotano un livello qualitativo-professionale che non ha nulla da invidiare ad altre importanti realtà nazionali e, addirittura, internazionali".

Il sindaco facente funzioni della Città metropolitana Carmelo Versace, intervenendo per i saluti istituzionali, ha sottolineato l’importanza fondamentale di questi convegni e del ruolo del Rotary in città. “Facile puntare il dito mostrando le oggettive problematiche del territorio - ha affermato - ma sarebbe bello ed altrettanto importante evidenziare anche le nostre eccellenze. Non possiamo non rilevare, ad esempio, le tantissime professionalità presenti nel nostro ospedale metropolitano ma serve che metterle nella condizione di operare nel migliore dei modi. Quel sogno del progetto del Grande ospedale metropolitano deve decollare, per il bene della città e dei nostri figli. Non possiamo non aver imparato nulla dal sacrificio della pandemia; serve costruire oggi per domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary club, Versace “Investire risorse su eccellenze e professionalità”

ReggioToday è in caricamento