rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Aschenez

Centro storico senz'acqua, si apre una voragine in via prolungamento Aschenez

Il danno è stato provocato dalla rottura di un tubo. La strada è stata chiusa al traffico e sul posto è intervenuto il consigliere Brunetti: “Risolveremo al più presto”

Una vera e propria voragine si è aperta lungo la via prolungamento Aschenez, in prossimità della caserma dei Carabinieri. A provocare il danno del manto stradale, la rottura di un tubo di portata importante. Poi, il passaggio di un mezzo pesante quale l’autobus di linea ha fatto il suo.

Sul posto è intervenuto prontamente il consigliere comunale con delega ai servizi idrici, Paolo Brunetti. “Chiediamo scusa ai concittadini – afferma – ma abbiamo dovuto interrompere l’erogazione dell’acqua in tutta l’area del centro storico a causa di questo problema. Cercheremo di essere il più veloci possibile e di mettere in sicurezza la via”.

I residenti del centro sono arrabbiati, in quanto si ritrovano ancora senza acqua nelle case. Ma in questa specifica occasione, i lavori sono già in corso d’opera: la strada è stata chiusa al traffico e si sta aspettando che la ditta rintracciata giunga con i mezzi idonei per scavare nell’asfalto e porre fine al disagio. 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico senz'acqua, si apre una voragine in via prolungamento Aschenez

ReggioToday è in caricamento