rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rupe di Capo d’Armi, Ancadic: dopo le numerose segnalazioni arriva l'impegno dell’onorevole Tripodi

L'associazione, ringrazia la deputata melitese che si è interessata del caso sino ad ora sottovalutato e l'ha portato all'attenzione della Camera

"Dopo le numerose segnalazioni effettuate da Ancadic -dice il referente Vicnenzo Crea- sin dal 2015 per quanto riguarda la pericolosità della rupe di Capo d’Armi, finalmente registriamo  la nota positiva dell’interessamento dell’onorevole Maria Tripodi che, nel silenzio delle autorità cui spetta la competenza, ha deciso dopo un esame  della copiosa documentazione da noi inviatele, di presentare una interpellanza urgente al parlamento per chiedere delucidazioni su questa delicata questione della rupe di Capo d’Armi al ministro delle infrastrutture e dei trasporti".

"L’ancadic -continua il referente- ha apprezzato molto la presa di posizione dell’onorevole Maria Tripodi. In virtù anche del suo personale intervento alla camera dei deputati sulla questione dell’ospedale Tiberio Evoli di Melito di Porto Salvo, in merito al quale questa associazione ha più volte richiesto anche agli organi di governo nazionale interventi di messa in sicurezza e  rivalorizzazione".

"Aggiungiamo, tra le tante, un’altra annunciata importante interpellanza urgente dell’onorevole Maria Tripodi al governo che riguarda la gravissima situazione delle strade calabresi, in particolare quelle reggine. Anche qua dobbiamo richiamare, tra le nostre  numerose segnalazioni quelle che riguardano la messa in sicurezza della strada provinciale “SP 3” che da Melito PS conduce a Gambarie". "Restiamo quindi fiduciosi -conclude Crea- e in attesa di notizie riguardanti il nostro territorio, che finora forse è stato poco attenzionato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rupe di Capo d’Armi, Ancadic: dopo le numerose segnalazioni arriva l'impegno dell’onorevole Tripodi

ReggioToday è in caricamento